Cambiano gli orari negli uffici postali di Brazzano e San Pier
Cormons
Prosegue anche questa settimana il progressivo piano riaperture di Poste Italiane dopo il lockdown legato all’emergenza epidemiologica Covid-19.
Da oggi altre due novità riguardano la provincia di Gorizia. La prima è Brazzano, dove c’è una variazione nelle giornate di apertura: non più lunedì, mercoledì, sabato ma lunedì, mercoledì, venerdì (quindi per ora sempre su tre giorni la settimana); San Pier di Isonzo, passa invece da un’apertura razionalizzata su giorni alterni a una apertura completa sei giorni la settimana (sempre monoturno, aperto al mattino). Un’estensione invece in provincia di Trieste, quella dell’ufficio Trieste 11 che ritorna all’operatività 6 su 6, e rimane sempre chiuso un solo sportello (quello di Aurisina, ma perché era stato danneggiato da una rapina notturna ad un Atm). Gli altri quattro sportelli regionali ancora chiusi si trovano tutti in provincia di Pordenone.
Con 326 uffici postali aperti sui 331 del Fvg, Poste Italiane ha raggiunto un’operatività degli sportelli regionali del 98%, dato che nella provincia di Gorizia ha già toccato da tempo dal momento che il 100% degli sportelli (35) è ritornato aperto, chi con modalità 6 su 6 e chi tre giorni alterni alla settimana. La riapertura è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini. –
L. M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo