Carnevale estivo Tornano la “corsa” e la gara per chef

Si aggiungeranno alla ormai tradizionale Vogadamata che quest’anno includerà anche barche slovene e croate Domani alle 10 la presentazione
Foto BRUNI 11.08.2018 Muggia: la carneval Run
Foto BRUNI 11.08.2018 Muggia: la carneval Run

MUGGIA Il ritorno di Mastercarnevalchef e Carneval Run, ormai dei classici, che si aggiungono alla tradizionale e attesissima Vogadamata, che quest’anno, grazie alla presenza di imbarcazioni croate e slovene, assumerà carattere internazionale. Queste le principali novità dell’edizione 2019 del Carnevale estivo di Muggia.

La manifestazione anche quest’anno colorerà e animerà piazze e calli muggesane dal 9 al 15 agosto, con tanti eventi gratuiti per tutte le età e con particolare attenzione, come sempre, per le famiglie e per i più piccoli.

Molto ricco anche il programma musicale, con i concerti di alcune tra le più amate coverband, tra cui i Magazzino Commerciale, i Maniax e i 4 Pampels & Friends, per ballare sulle note dei più grandi successi, e il musicabaret con Maxino, Flavio Furian ed Elisa Bombacigno.

Domani mattina tutti i dettagli saranno svelati nel corso della conferenza stampa di presentazione del Carnevale estivo, in programma alle 11, al Palco dei concerti di piazzale Caliterna. Saranno presenti il sindaco di Muggia, Laura Marzi, l’assessore Stefano Decolle e il presidente delle Compagnie del Carnevale muggesano.

Confermati intanto i divieti che entreranno in vigore nei giorni del Carnevale estivo. Dalle 7 di lunedì 5 e fino alla stessa ora di sabato 17, sarà istituito il divieto di transito e sosta con rimozione di tutti i veicoli, eccezion fatta ovviamente per quelli di servizio alla manifestazione, sul lastrico del piazzale Caliterna, in via Battisti, nel tratto compreso dagli stalli destinati alla sosta dei veicoli a servizio dell’Azienda sanitaria universitaria integrata, che saranno dirottati in passo Roncalli. I divieti compariranno 48 ore prima della loro entrata in vigore. —

U.S.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo