Sospetto caso di scabbia nella succursale del liceo Carducci-Dante di Trieste

Attivato un protocollo a tutela degli studenti e del personale: emanata una circolare e sanificati i locali interni

Laura Tonero
La succursale del liceo Carducci-Dante in via Corsi a Trieste (foto archivio Lasorte)
La succursale del liceo Carducci-Dante in via Corsi a Trieste (foto archivio Lasorte)

Un sospetto caso di scabbia nella succursale di via Corsi del liceo Carducci-Dante ha costretto la dirigente Carmela Testa ad attivare un protocollo a tutela degli studenti e del personale delle classi quinte.

L’antefatto: mercoledì sera la madre di un alunno ha segnalato via mail che il figlio ha contratto la scabbia e che si è sottoposto alla terapia prevista. Giovedì la dirigente ha contattato Asugi per capire che protocolli adottare.

Asugi, però, non aveva evidenza del caso. Ricontattati i genitori dell’alunno, la dirigente ha saputo che la terapia topica è stata prescritta dal medico di base a scopo preventivo, dopo il riscontro di alcuni sintomi.

La preside, a quel punto, ha preteso venga consegnato alla scuola un certificato che attesti che il ciclo di terapia sia stato portato a termine. Contemporaneamente, ha disposto la sanificazione dei locali di via Corsi e, in via precauzionale, ha inviato una circolare agli studenti e a tutto il personale, allegando il protocollo da seguire nel caso riscontrino i sintomi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo