Celebrazioni e Te Deum a Grado e Fossalon

Oltre alle iniziative festaiole di Capodanno ci sono anche gli appuntamenti religiosi programmati dalla parrocchia di Sant’Eufemia.
Indubbiamente i più significativi sono quelli in calendario per martedì 31 dicembre, ultimo giorno del 2013, quando sia a Grado sia a Fossalon saranno celebrate le messe, al termine delle quali verrà recitato o cantato il Te Deum.
Nella chiesa di San Marco di Fossalon l’appuntamento è per le 17; nella patriarcale basilica di Sant’Eufemia di Grado (foto) la celebrazione è fissata per le 17.30.
Come consuetudine negli ultimi anni, il primo gennaio non viene officiata la messa delle 8.30, poiché evidentemente la maggior parte delle persone che ha festeggiato il Capodanno a quell’ora difficilmente riuscirebbe ad andare in chiesa.
Quanto alla messa delle 10, non sarà accompagnata dalla corale-orchestrale Santa Cecilia, che invece parteciperà alla messa delle 17.30. Verrà celebrata invece regolarmente la messa delle 11.30, con l’accompagnamento del coro dei giovani “Don Luigi Pontel”. Altre messe sono previste in a San Grisogono a Città Giardino (alle 11) e in San Marco a Fossalon (alle 10).
Riproduzione riservata © Il Piccolo