Centrano l’auto della polizia al posto di blocco

Non si può certo dire che non si siano fermati al posto di blocco. Addirittura hanno centrato l’auto della Polizia di frontiera. Il singolare incidente si è verificato ieri pochi metri dopo il...
Lasorte Trieste 10/09/14 - Confine Fernetti, Incidente Auto Spagnola contro Land Rover Polizia
Lasorte Trieste 10/09/14 - Confine Fernetti, Incidente Auto Spagnola contro Land Rover Polizia

Non si può certo dire che non si siano fermati al posto di blocco. Addirittura hanno centrato l’auto della Polizia di frontiera.

Il singolare incidente si è verificato ieri pochi metri dopo il confine di Fernetti. Subito dopo la curva era ferma una Land Rover della Polizia di frontiera. La pattuglia era impegnata nei consueti controlli di retrovalico, particolarmente intensificati in queste ultime settimane. Attorno alle 10 è sopraggiunta a velocità sostenuta una Ford Focus con targa spagnola. La vettura che arrivava dalla Slovenia era condotta da un cittadino rumeno. Passeggera una donna pure rumena.

Il guidatore che non viaggiava a velocità moderata, ha affrontato la curva e all’improvviso ha perso il controllo. La Focus si è girata in un testacoda ed è piombata contro la Land Rover della Polizia. Gli agenti che si trovavano a pochi metri, all’urto, istintivamente hanno fatto un sobbalzo. Poi si sono resi cono dell’accaduto e hanno raggiunto i due occupanti della Focus, H.I., 38 anni e I.V., 28 anni che a causa del violento impatto sono rimasti feriti in maniera fortunatamente non grave. Sul posto è giunta dopo poco una ambulanza del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure ai due automobilisti e poi l’ambulanza li ha trasportati all’ospedale di Cattinara. Guariranno in pochi giorni. Danneggiata in maniera rilevante la loro vettura.

Sul posto per i rilievi di legge una pattuglia della Polizia stradale.

La pattuglia della Polizia di frontiera era arrivata a Fernetti nelle prime ore del mattino, appunto per effettuare un posto di controllo. Gli agenti avevano sistemato la Land Rover di traverso e in modo ben visibile agli automobilisti. Poi si erano sistemati a qualche metro più avanti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo