Cinque illusionisti big offrono uno spettacolo a Giacomo e Riccardo

Domani sera al teatro Pasolini in scena per beneficenza il mentalista locale Ravenda, Novas, Paris, Bruni e Giorgi 

CERVIGNANO

Cinque tra i più importanti e noti illusionisti del mondo si esibiranno a Cervignano per aiutare i bambini malati. Una parte del ricavato della manifestazione La Magia per un Sorriso, in programma domani, alle 20. 30, al teatro Pasolini, servirà per aiutare i fratellini Giacomo e Riccardo, 7 e 11 anni, di Rivolto, affetti da distrofia muscolare di Duchenne, il piccolo Samuele, 8 anni, residente in provincia di Udine, che sta combattendo contro un male incurabile, e Stefano Marangone, 51 anni, di Rivignano, malato di Sla da 15 anni.

Il comitato Amici di Federico, nato nel 2008 e presieduto da Valentino Listuzzi, è riuscito ad aiutare 35 famiglie in Fvg ma anche nel resto d’Italia e all’estero e sostiene l’attività di 8 associazioni: 5 operano in regione e 3 in Africa. L’evento è organizzata dal comitato Amici di Federico, con il patrocinio del Comune. Si alterneranno sul palco, come detto, cinque artisti noti in tutto in mondo, tra cui il mentalista cervignanese Simone Ravenda, direttore artistico, apprezzato anche per la sua partecipazione al fortunato programma televisivo Italia’s got talent.

Ravenda, esperto di cold reading (lettura a freddo) e ipnosi, si è esibito in prestigiose location in Italia e all’estero ed è considerato uno dei migliori mentalisti d’Italia. Vincitore di diversi premi, è autore del video-corso “Cold Reading: le tecniche fondamentali per leggere gli altri” , diventato best seller in meno di un anno dalla pubblicazione. Si esibiranno anche Luca Terranova, in arte Mago Novas, uno dei migliori manipolatori in Italia, pluricampione italiano, unisce le atmosfere e i ritmi del tango a una manipolazione scenica perfetta, e Andrea Paris, uno dei prestigiatori migliori d’Italia, che si è esibito per grandi nomi come Andrea Bocelli, Nicholas Cage e Sharon Stone. Ospite dell’evento anche Sacha Bruni, professionista della magia comica e organizzatore di laboratori magici e di teatro, e Alberto Giorgi, uno degli illusionisti migliori al mondo. Alberto, assieme all’assistente Laura, è stato diverse volte protagonista de “Le plus grand Cabaret du Mond” , in Francia, e dello show magico più importante del mondo: “The Illusionist 1903” . —



Riproduzione riservata © Il Piccolo