Collini cerca altre alleanze, trattativa con Rosy Tucci (Gorizia è Tua)

Chissà quante volte Rodolfo Ziberna si sarà già pentito di aver detto quella frase («se mi pagano le spese legali mi faccio processare»). Mezza Gorizia sta organizzando, almeno a parole, una colletta....

Chissà quante volte Rodolfo Ziberna si sarà già pentito di aver detto quella frase («se mi pagano le spese legali mi faccio processare»). Mezza Gorizia sta organizzando, almeno a parole, una colletta. I grillini, invece, alzano ancora più tiro: non offrono soldi, vogliono spiegazioni. «Nella scarsità di idee, campeggia in queste ore il processo di Ziberna», attacca Manuela Botteghi. «Chi non c'ha i soldi per gli avvocati, chi si offre per donarli al pover’uomo. Noi che siamo risparmiatori per necessità e le collette ci tocca farle per stampare i volantini, ci accontenteremmo che Ziberna ci spiegasse per filo e per segno, carte alla mano, come si sarebbero svolti i fatti secondo lui,( e anche secondo l'accusa). Altrimenti tutto resterà in una zona d'ombra, perché dubitiamo che rinunci alla prescrizione. E allora, se non vuol spendere e non vuole accettare le generose donazioni offerte, dovrebbe rassegnarsi al Tribunale del Popolo che, in confronto a quello vero, è molto più crudele. Se è così coraggioso, che fissi una data e un luogo nel quale spiegarci perché sarebbe innocente e come mai sia stato chiamato in causa, a leggere i giornali, al posto di altri!»

Nell’altro schieramento non si ferma il candidato del centrosinistra Roberto Collini il quale sta avviando contatti per incrementare la sua campagna-acquisti. Riferisce di un «cordiale e vivace l’incontro con i rappresentanti dell’Italia dei Valori. «La discussione si è incentrata sui contenuti e gli argomenti importanti per la città di Gorizia», dichiara Roberto Collini. «Primo tra tutti il dialogo con i cittadini e l’impostazione di politiche di sviluppo di ampio respiro per affrontare il difficile momento economico in corso». Alla fine L’Italia dei valori sosterrà il candidato sindaco Roberto Collini mettendo a disposizione tutte le risorse disponibili. Trattative di Collini anche con Gorizia è Tua. Fra qualche giorno l sua rappresentante Rosy Tucci scioglierà le riserve ma appare probabile che alla fine indosserò la maglia dello schieramento di Collini.

Riproduzione riservata © Il Piccolo