Colpo a Roiano, spariti 3.500 euro al bar Kama

TRIESTE Furto nel bar “Kama” di piazza tra i Rivi a Roiano. I ladri si sono introdotti all’interno del locale la scorsa notte rompendo una finestra del magazzino. Hanno rubato i soldi contenuti nel fondo cassa e nel cambia-monete delle slot-machine, oltre che alcuni buoni pasto.
Il bottino, come conferma la Questura in un comunicato stampa diramato ieri, ammonta a circa 3.500 euro.
Il mattino successivo è stato il titolare del bar, Lorenzo Ferrante, ad accorgersi dell’accaduto. «Io credo che i ladri siano entrati tra le 3.30 di notte e le 5», osserva. «Ne sono quasi sicuro visto che io sono rimasto dentro al locale fino a circa le 3 e un quarto per sbrigare alcune pratiche amministrative. E alle 5 apre il “Pane quotidiano”, che è proprio qui accanto».
I malviventi devono quindi aver approfittato di quell’arco temporale per agire indisturbati, senza essere visti.
«Non so chi possa essere stato – commenta ancora il gestore – ma non escludo che possa essere un cliente che magari ha deciso di riprendersi così i soldi persi alla slot...».
Sul posto è intervenuta una volante della Polizia. Le indagini per risalire ai responsabili sono attualmente in corso.
Non è la prima volta che nei bar di Roiano si verificano furti del genere. «Infatti – spiega proprio Ferrante – è già successo tempo fa, qui siamo stufi».
Era l’aprile del 2018 quando alcuni locali erano stati presi di mira dai ladri: si trattava, allora, del bar Maggio, in via Santa Teresa, e della pizzeria Capri, in via Stock, distanti uno dall’altro pochi metri.
Anche in quell’occasione i malviventi avevano fatto irruzione di notte, peraltro usando un modus operandi simile a quello impiegato al Kama: una porta in vetro o una finestra sfondate e il saccheggio del cambia-monete presente nel locale.
Ma in quell’occasione erano spariti anche vari “gratta e vinci”. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo