Scontro durante una partita con gli amici, va in arresto cardiaco: quindicenne muore dopo il trasporto in ospedale

Il personale medico intervenuto aveva provveduto a intubare il giovane sul posto, avviando le manovre rianimatorie prima di disporne il trasferimento d’urgenza al Santa Maria degli Angeli di Pordenone

Edoardo Anese
Paul Nana Ampong aveva 15 anni: militava nelle giovanili dell'Asd Torre
Paul Nana Ampong aveva 15 anni: militava nelle giovanili dell'Asd Torre

Un ragazzo di 15 anni, Paul Nana Ampong, originario del Senegal, è deceduto all’ospedale di Pordenone, dove era stato trasportato nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 dicembre a seguito di un malore che lo aveva colto mentre stava giocando a calcio con alcuni amici, su un campetto nell’area delle case popolari dietro al Pub Metrò, lungo la Pontebbana, a Pordenone: dopo uno scontro fortuito di gioco con un avversario era andato in arresto cardiaco.

Vani i tentativi di salvarlo operati dal personale dell’ospedale Santa Maria degli Angeli.

Il giovane, all’arrivo dei sanitari, era subito apparso in condizioni disperate: è stato intubato sul posto e sottoposto alle manovre di rianimazione dal personale medico, allertato da una chiamata giunta al 112. Disperata la corsa al Pronto soccorso pordenonese, dove il 15enne è morto poco dopo.

Paul Nana Ampong era tesserato da qualche anno con le giovanili dell’Asd Torre ed era in rosa con la formazione under 16.

Il presidente Francesco Toneguzzi e l’intera società, accomunati dal dolore per la tragica scomparsa del loro calciatore, hanno voluto subito rivolgere le più sentite condoglianze dalla famiglia del 15enne: «Siamo senza parole, solo qualche ora prima della disgrazia Paul si stava scambiando gli auguri di Natale sul gruppo whatsapp della squadra. Con lui se ne va un pezzo del nostro cuore, porteremo sempre con noi il suo ricordo. Ci uniamo al dolore della famiglia». 

Riproduzione riservata © Il Piccolo