Conto alla rovescia per l’edizione 2019 di “Zene in blanc”

SAN GIORGIO DI NOGARO. Mancano poche ore alla scadenza delle iscrizioni alla “Zene in blanc 2019” di San Giorgio di Nogaro: c’è tempo infatti fino alla mezzanotte di oggi. Sono ancora disponibili tavoli sedie, e la compagnia che si sta formando per sabato 10 agosto promette una serata di gioiosa allegria estiva. La location: se il luogo segreto 2018 si è rivelato essere il viale dei carpini in Villa Dora, difficile dire quale sarà quello dell’edizione 2019.

Intanto il centro di San Giorgio si è trasformato in bianco scintillante grazie alle vetrine create dai commercianti legate al tema della “Zene in blanc”. Sono infatti ben 17 le attività commerciali che hanno accolto la proposta dell’assessorato alla Cultura di realizzare le vetrine sul tema. La premiazione della migliore vetrina avverrà durante la “Zene in blanc 2019” di sabato.

La cena, libera e gratuita (previa iscrizione), si svolge all’aperto in uno spazio di San Giorgio tenuto segreto fino a poche ore prima dell’inizio dell’evento e comunicato via e-mail, sms, telefonata ai partecipanti iscritti attraverso la pagina FB ZeneInBlanc2019 o contattando Paolo 331 7969407 e Rachele 347 4997611.

Ricordiamo che l’edizione 2019 è rigorosamente plastic free, non solo per le stoviglie e i tovagliati ma anche per il trasporto, ci si può attrezzare con cesti e cestini, cassettine di legno, sporte di vimini o di tela, ammessi anche i carrellini.

L’abbigliamento e gli accessori devono essere bianchi, originali, ricercati o semplici, garbati o eccessivi, ma in ogni caso liberamente creativi. Tavoli e sedie saranno già sul posto, con l’eventuale eccezione per coppie o gruppi da quattro che, concordandolo, potranno provvedere in proprio. Per apparecchiare ognuno porta da casa tovaglia e stoviglie. Candele, candelieri e lanterne sono necessari per l'illuminazione. —

F.A.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo