Controlli dei carabinieri a Sistiana: tre giovani denunciati per guida in stato di ebbrezza

Rafforzata la presenza sulle strade costiere nel weekend: patenti ritirate e auto affidate a terzi

Controlli intensificati nel fine settimana da parte dei carabinieri della Compagnia di Aurisina, che con l’arrivo dell’estate hanno rafforzato la presenza nelle zone costiere, in particolare a Sistiana, per garantire maggiore sicurezza sulle strade durante la notte.

I militari delle Stazioni di Barcola e Miramare, supportati dall’Aliquota Radiomobile, hanno svolto una serie di verifiche su numerosi automobilisti, focalizzandosi sull’abuso di alcol e sull’eventuale uso di sostanze stupefacenti.

Il bilancio del weekend parla chiaro: tre giovani deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di un cittadino etiope classe 1994, risultato positivo all’alcooltest con valori di 1,65 e 1,40 g/L, e di due italiani: uno del 2005, con valori pari a 0,99 e 1,12 g/L, e l’altro del 1996, trovato con un tasso alcolemico di 2,00 g/L.

Per tutti è scattato il ritiro della patente e l’affidamento del mezzo a soggetti idonei.

L’iniziativa rientra nella strategia di prevenzione messa in campo dai Carabinieri per contrastare comportamenti pericolosi alla guida e prevenire incidenti, spesso anche gravi, sulle strade più trafficate durante la stagione estiva. I controlli proseguiranno per tutta l’estate.

Riproduzione riservata © Il Piccolo