Controllo speciale su tutti i valichi

Controllati 91 veicoli, identificate 203 persone e comminate quattro sanzioni amministrative per altrettante violazioni al Codice della strada.
Questo il bilancio dell’operazione ai valichi del territorio messa in atto ieri dal comando provinciale dei carabinieri. Si è trattato di un servizio coordinato di controllo effettuato lungo l’intera fascia confinaria in ingresso e in uscita dal territorio nazionale, finalizzato alla ricerca di latitanti e per prevenire e reprimere traffici di armi e di stupefacenti e fenomeni criminosi di tipo predatorio come i furti o le rapine nelle ville.
Il “dispositivo” dell’Arma è stato potenziato con l’impiego di contingenti di rinforzo della compagnia d’intervento del battaglione di Mestre.
Le attività di retrovalico hanno interessato i valichi di San Bartolomeo, Rabuiese, Pese, Fernetti, Chiampore, Basovizza e San Pelagio.
Nella circostanza, in prossimità del valico di frontiera italo-sloveno di Basovizza, i militari hanno arrestato A.P., classe 1970, cittadino romeno, perché colpito da un ordine di carcerazione della procura di Firenze, in quanto ritenuto responsabile di furto con destrezza, commesso nel mese di giugno del 2010.
Riproduzione riservata © Il Piccolo