Cormons si fa sexy grazie al burlesque

CORMONS. Tacchi alti, gambe in bella vista, e tantissimo divertimento. È stato un po’ questo il primo “eccesso” di femminilità visto a Cormons domenica pomeriggio in via Dante 13.
Dopo i corsi di pilates, zumba e piloxing, l’Asd Sognando aveva infatti deciso di rinnovare il proprio repertorio e da qui è nata l’idea di un corso di Burlesque che dalle prime impressioni ha saputo entusiasmare tutte le presenti. «È stato magnifico perché non si è trattato della solita, noiosa ora di attività fisica in cui sei obbligata a fare addominali che non fanno altro che farti sbuffare - ha dichiarato Eleonora, una delle partecipanti al corso di domenica -. Più che un passatempo alternativo della domenica, per tutte è stata una vera e propria lezione di vita perché abbiamo potuto ritrovare un aspetto di noi stesse che avevamo dimenticato con l’avanzare dell’età».
L’arte della seduzione infatti non è solo una moda in continua ascesa che sta spopolando in ogni parte del mondo: il coraggio di provare un’emozione forte attraverso uno spettacolo all’estremo del sensuale, ogni giorno porta sempre più donne a riscoprirsi bellissime. «Non avrei mai pensato di potermi divertire così tanto: mia figlia mi ha proposto di iscrivermi e, quasi per gioco, mi sono detta che non avevo niente da perdere. È stata un’esperienza unica, la rifarei mille volte. Magari potessi passare ogni domenica come oggi. L’atmosfera particolare, le luci soffuse e quel sentirsi a casa mi hanno rassicurata fino a sentire che potevo osare. Non è facile lasciarsi andare, ma grazie alle spiegazioni di Sweet Pepper, è diventato tutto molto facile», ha raccontato Simonetta alla fine della lezione più “piccante” e irriverente di tutto il mese di febbraio.
Tra un colpo d’anca ben studiato e un guanto strappato con i denti dalla superficie della mano, le quindici isontine che hanno preso parte alla lezione di prova nella palestra Inphorma di Cormons, hanno dimostrato di possedere un carattere da femme fatale che non dimenticheranno facilmente. «L'evento è riuscito alla grande - ha commentato entusiasta Sandra Gazzino dell'Asd Sognando -. Le richieste di partecipazione arrivate i giorni scorsi sono state tantissime. In questa lezione sono state ventidue le donne che hanno voluto mettersi alla prova per sperimentare questa nuova arte meravigliosa».
Ma il Burlesque a Cormons è solo agli arbori perché sembra essere già in programma un vero e proprio corso che potrà tornare utile a tantissime donne isontine. «Visto il successo di questa domenica di prova, con la bravissima insegnante Sweet Pepper abbiamo già deciso di riproporre a tutte le interessate un seguito. Organizzeremo a partire dal prossimo mese un corso in cui tutte le donne impareranno ad amarsi, per riscoprire la bellezza dell'essere donna», ha concluso Sandra Gazzino che non nasconde la sua sincera soddisfazione per come è andata questa prima lezione.
Valentina Princic
Riproduzione riservata © Il Piccolo