Coronavirus, è triestino l'unico morto oggi in regione

TRIESTE Una sola vittima in più, oggi, giovedì 14 maggio, nella nostra regione. Il Coronavirus non ha lasciato scampo di nuovo a un triestino, con il capoluogo giuliano che adesso conta 173 morti. Va da sé che rimane invariato il numero di decessi nelle altre province del Fvg: 73 a Udine, 66 a Pordenone e 5 a Gorizia. La regione ne conta complesivamente 317.
La curva del contagio cresce comunque sempre più lievemente. Oggi sono cinque i casi positivi in più. Dall'inizio dell'epidemia se ne calcolano infatti 3.161, così dislocati: 1.332 a Trieste (+3 rispetto a ieri, mercoledì 13 maggio), 972 a Udine (+1), 659 a Pordenone e 198 a Gorizia (+1). Rimangono 2 i pazienti che si trovano in terapia intensiva.
Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia (equivalenti alla somma degli ospedalizzati, dei clinicamente guariti e degli isolamenti domiciliari) risultano invece 823, 32 in meno rispetto sempre alla giornata di ieri.
I totalmente guariti invece ammontano a 2.021 (36 più di ieri), i clinicamente guariti a 53 e le persone in isolamento domiciliare sono 619.
Lo ha comunicato oggi il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova.
Riproduzione riservata © Il Piccolo