Corsi alla Cri per utilizzare il defibrillatore
PALMANOVA. Sono numerosi gli operatori in ambito scolastico, sportivo e turistico che chiedono alla Croce rossa come fare per ottenere il brevetto necessario ad eseguire la defibrillazione precoce o ad effettuare il rinnovo annuale del documento.
Per soddisfare queste necessità il comitato della Cri di Palmanova ha così organizzato un evento di formazione in materia di rianimazione cardiopolmonare con l'utilizzo del defibrillatore (Blsd).
Questo stage si terrà sabato 26 ottobre, presso la sede della in via Visco 2 a Jalmicco.
In quell’occasione si terranno due corsi distinti. Il primo è in programma nella mattinata, dalle 8 alle 14, mentre l’altrto si terrà nel pomeriggio con inizio alle 14 e conclusione verso le 20.
Questi corsi sono rivolti a tutti, sia ai cittadini sia al personale sanitario.
Possono iscriversi anche coloro che devono semplicemente fare il “ripasso” annuale previsto per legge per il mantenimento del brevetto.
Alla fine del corso verranno rilasciati dalla Cri un attestato sull’avvenuta formazione e un certificato di autorizzazione ad effettuare la defibrillazione secondo i dettami della legislazione.
Questi due corsi sono a numero chiuso. Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo, fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Alfredo Moretti
Riproduzione riservata © Il Piccolo








