Dà in escandescenze sul bus, picchia il controllore e palpeggia una vigilessa: 66enne arrestato

L'episodio è avvenuto in via Gallina: l'uomo, ora ai domiciliari, è accusato di violenze, violenza sessuale, resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e danneggiamenti

TRIESTE Episodio a dir poco movimentato quello che ha visto protagonista, qualche giorno fa in pieno centro città, un uomo di 66 anni, residente a Trieste. Tutto è iniziato su un autobus della linea 1, in via Gallina. L'uomo ha dapprima cominciato a inveire contro l'autista, “colpevole”, secondo lui, del calore all'interno del mezzo pubblico.

La scena è poi proseguita anche in strada, dove l'individuo, dopo essere sceso dall'autobus, ha pensato bene di prendere a calci un altro veicolo della Trieste Trasporti e di aggredire fisicamente un controllore.

Poco dopo è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale, cercando innanzitutto di calmare l'uomo. Il 66enne però si è messo a urlare ancora più forte, avventandosi per giunta contro una vigilessa, colpendola e pure palpeggiandola platealmente.

A questo punto è scattato l'arresto e la traduzione in carcere con le accuse di violenza, violenza sessuale, resistenza a Pubblico Ufficiale, oltraggio, danneggiamento volontario e rifiuto di fornire le proprie generalità. Successivamente è emerso che l'individuo aveva già al suo attivo numerosi precedenti penali, anche per violenza sessuale. Dopo alcuni giorni di carcere, il gip ne ha disposto gli arresti domiciliari.

Riproduzione riservata © Il Piccolo