Da Mariano a Gradisca per il mercato settimanale

MARIANO. Continua l’attività dell’ assOciazione “Amici degli anziani” di Mariano del Friuli a favore della comunità e del territorio. Grazie alle offerte arrivate dai cittadini di Mariano e Corona,...
Bumbaca Gorizia Mercato Gradisca © Foto di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia Mercato Gradisca © Foto di Pierluigi Bumbaca

MARIANO. Continua l’attività dell’ assOciazione “Amici degli anziani” di Mariano del Friuli a favore della comunità e del territorio. Grazie alle offerte arrivate dai cittadini di Mariano e Corona, il gruppo di volontariato ha potuto investire fondi per 1400 euro e acquistare, a beneficio di tutti, i seguenti presidi sanitari :un solleva malati con motore elettrico, due deambulatori, due stampelle in lega, un sollevatore, un deambulatore rollator da passeggio con seduta, una poltroncina da comodo. Chi ne avesse bisogno può richiederli all’assistente domiciliare Ornella oppure chiamare il numero dell’associazione (3348613133), attivo anche per tutte le richieste di servizio.

«Le attrezzature che abbiamo acquistato – sottolinea il consiglio direttivo dell’associazione - sono un ulteriore strumento per migliorare la qualità di vita delle persone in difficoltà. Vogliamo anche ringraziare tutti coloro che hanno versato le offerte, molte volte in memoria dei loro cari, alla nostra associazione e grazie al loro sostegno insieme al contributo del Comune e della Fondazione Cassa rispamio che riusciamo a proseguire nella nostra attività». L’attività del gruppo di volontariato anche nel 2016 è stata rivolta alle persone anziane bisognose e impossibilitate a svolgere in modo autonomo la normale attività quotidiana. Il numero degli operatori volontari attivi dell’associazione , con l’ingresso di Carlo Perossa, è salito a quota dieci. Provvedono in particolare ad accompagnare nei vari ospedali e presidi sanitari le persone anziane che necessitano di visite mediche, analisi, radiografie e terapie. Dal 2017 l’associazione propone un nuovo servizio.

Ogni martedì ci sarà il trasporto a Gradisca d’Isonzo per il consueto mercato settimanale. È prevista la partenza da piazza municipio alle 9 e il rientro alle 11. Chi interessato può prenotarsi chiamando il numero dell’associazione 3348613133.

Marco Silvestri

Riproduzione riservata © Il Piccolo