Da vent’anni Insport educa le ginnaste

ROMANS
Da ben 20 anni, l’Asd Insport, sezione ginnastica, di Romans d’Isonzo, svolge un’importante funzione sociale a favore di tanti giovani, maschi e femmine di varie età, che praticano attività ginnica per migliorare la forma fisica e mantenersi in salute, ma anche per occupare i più alti gradini del podio nella manifestazioni sportive a cui partecipano.
Intanto, per la prossima stagione, nelle palestre comunali di Romans è iniziata l’attività dei ginnasti e delle ginnaste del settore gare Silver. I corsi organizzati per bambini e bambini dai 18 mesi inizieranno, invece, il primo ottobre 2018. I corsi si diversificheranno per fasce d’età e specialità: corso mamma bimbo, psicomotricità, gimgiocando, attività sportiva ed integrata, ginnastica ritmica, ginnastica artistica femminile e maschile. I corsi adulti proposti sono quelli di ginnastica posturale, allenamento funzionale e potenziamento muscolare, difesa personale e rilassamento con le campane tibetane. Per informazioni su tutti i corsi la segreteria sarà attiva: martedì e giovedì dalle 18 alle 20 nella palestra comunale di Romans. Da martedì 11 settembre, inoltre, è possibile contattare la responsabile Sabrina Martellos (chiamando il numero 338/9108196 o scrivendo all’indirizzo martellossb@alice.it).
Passando ai risultati sportivi, dopo gli ottimi risultati ottenuti alla fase nazionale Silver di Ginnastica della Fgi, svoltisi a Rimini, dove l’Asd Insport ha gareggiato con 32 ginnasti e ginnaste delle tre sezioni artistica femminile, maschile e ritmica. La società è salita sul podio con Beatrice Marega, che nella gara individuale categoria Senior di ginnastica ritmica ha conquistato la medaglia di bronzo nel concorso generale e due medaglie d’argento nelle specialità con la palla e il cerchio.
Ottimi risultati anche nella sezione di ginnastica artistica femminile, dove la squadra di serie D si è qualificata al 13 posto su 223 squadre con le ginnaste Linda Bressan, Brenda Gimona, Giulia Casarin, Sara Visentin, Allison Dibert e Beatrice Freschi. Migliorato anche il piazzamento della squadra di ginnastica artistica maschile classificatasi al 19 posto.
A luglio una rappresentativa delle ginnaste Senior della sezione artistica femminile e ritmica aveva poi partecipato in Belgio all’edizione europea dell’Eurogym di Liegi. –
Riproduzione riservata © Il Piccolo