Degustazioni con le aziende vinicole regionali più premiate e concerto del gruppo Tiromancino

I vini delle aziende Ca' Ronesca, Livon, Carlo di Pradis, Villa Russiz, Gradisciutta e Muzic hanno ricevuto importanti riconoscimenti e punteggi altissimi dalla prestigiosa guida 2017 di Gilbert&G...

I vini delle aziende Ca' Ronesca, Livon, Carlo di Pradis, Villa Russiz, Gradisciutta e Muzic hanno ricevuto importanti riconoscimenti e punteggi altissimi dalla prestigiosa guida 2017 di Gilbert&Gaillard.

Villa Russiz, con la Ribolla Gialla 2015, ha vinto anche la Corona con la guida Vinibuoni d'Italia, così come la Ribolla Gialla di Marco Felluga Russiz Superiore.

Queste aziende hanno scelto la "Village Night", un evento in programma oggi dalle 19, al Palmanova Outlet Village, per proporre al pubblico i vini premiati.

Musica, shopping e degustazioni delle più importanti cantine del territorio saranno gli ingredienti di una serata all'insegna delle eccellenze del Friuli Venezia Giulia.

A partire dalle 19, nelle tre isole di degustazione allestite all'interno del Village di Aiello, sarà possibile degustare, in un percorso unico, le eccellenze del Consorzio del Collio con una ventina delle migliori cantine del Friuli Venezia Giulia.

Ttra le tante saranno presenti Tiare, Castello Di Spessa, Marco Felluga, Tenuta Borgo Conventi, Gradiscutta, Mikluz Denis, Livon, Carlo Di Pradis, Ca' Ronesca, Paolo Caccese, Russiz Superiore, Villa Russiz, Norida Pez, Fiegl, Music, Gall.

Inoltre fino alle 21, la street music e il dj-set Sydney Kebosh accompagneranno le degustazioni.

Da ricordare che tramite l'acquisto di tre gettoni, al costo di 10 euro, i visitatori potranno iniziare gli "assaggi itineranti" (due degustazioni nelle tre isole di assaggio vini e una nelle stuzzicherie di accompagnamento).

I piatti saranno preparati appositamente per l'appuntamento enogastronomico dai punti ristoro del Village. Si tratta di Caffè Diemme, Spizzico e Prosciutteria Dok Dall'Ava, dalla Caffetteria Torinese, locale premiato come miglior caffè d'Italia Gambero rosso nel 2011 e nel 2014 ed è posizionato nella piazza centrale del Village, e da Orimia situato nello spazio Arte del Village.

Alle 21 ci sarà il concerto dei Tiromancino, gruppo molto popolare che ripercorrà in chiave acustica i loro migliori successi in un viaggio emozionale e senza tempo.

Al termine del live la musica continuerà con dj-set blasonati: suoneranno il dj-set Marco Fullone di Radio Montecarlo, il dj-set Johnny Deepstar e il dj-set Nanni Jay fino alle mezzanotte.

Per l'occasione i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte.

Sono previsti shopping shuttle gratuiti da numerose località, con partenza alle 18.30 e rientro alle 23.

Riproduzione riservata © Il Piccolo