Dolci e biscotti solo per cani Apre i battenti “Hov-Hov”

Tutto pronto per l’apertura del primo panificio-pasticceria per cani di Trieste, che da questa mattina alle 9 metterà in vendita dolci, biscotti, torte e altre golosità dedicate agli amici a quattro zampe. Il punto vendita si chiama Hov-Hov, si trova in viale d’Annunzio 7 ed è di proprietà di un’ azienda slovena, con sedi anche in Croazia, Serbia e Austria, che ha scelto il capoluogo giuliano come prima apertura a livello italiano. Nel week end sono stati allestiti scaffali e vetrine, e i gestori saranno presenti nei prossimi giorni anche con una postazione al mercatino di Natale in centro. «Si tratta di una novità per Trieste che speriamo incontri il favore del pubblico - spiega la titolare Nataša Šinkovec - puntiamo su prodotti genuini per i cani ma anche per gli animali che hanno problemi di salute, ad esempio sono allergici o intolleranti a determinati cibi o hanno altre difficoltà legate all’alimentazione. Anche per questo è tutto confezionato artigianalmente e con grande cura. Aspettiamo gli amici a quattro zampe anche per un assaggio e per conoscerci».
Attivo da oggi il sito internet www.panificiopercani.it mentre è già online da qualche giorno la pagina Facebook “Panificio per cani Hov-Hov”. Si punterà anche sulle torte, che già vengono ampiamente apprezzate nelle altre sedi della catena, ordinate di solito in occasione dei compleanni dei cani o per altre ricorrenze. Tra i prodotti in vendita in questo momento spuntano anche biscotti ripieni, dolcetti e bastoncini di Natale, sempre realizzati con prodotti adatti agli amici a quattro zampe.
Trieste è stata scelta dall’azienda slovena anche per l’elevato numero di animali presenti, all’anagrafe canina infatti sono iscritti circa 19mila cani. (m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo