Domani il concerto con Matthias Winckhler

In arrivo il prossimo concerto targato Società dei Concerti, domani alle 20.30 al Teatro Verdi, aperto anche ai non tesserati con il baritono Matthias Winckhler e Jan Philip Schulze, al pianoforte....

In arrivo il prossimo concerto targato Società dei Concerti, domani alle 20.30 al Teatro Verdi, aperto anche ai non tesserati con il baritono Matthias Winckhler e Jan Philip Schulze, al pianoforte. Il giovane cantante tedesco, trionfatore dell’ultimo concorso Mozart di Salisburgo, trasporterà il pubblico in un percorso nel cuore dell’Europa da Schubert a Schumann, fino a Gustav Mahler.

Tra i maestri di Matthias Winckhler, forse la più grande promessa della sua generazione in campo liederistico, figura proprio Matthias Goerne, oltre a Markus Hinterhäuser, Graham Johnson, Christa Ludwig, Malcolm Martineau, Bejun Mehta, Michele Pertusi, Rudolf Piernay, Peter Schreier e Breda Zakotnik. Il Lied è tra i suoi punti di forza, esperienza che ha ampiamente approfondito insieme a Marcello Amaral, Bernadette Bartos, Tobias Krampen, Verena Metzger e Jan-Philip Schulze.

Nel 2014 al Lipsia Bachfest ha presentato una serie di Lieder e odi di Bach, Mozart e Beethoven. Poi, al Festival Kissingen estivo nel 2015 e il 2016 ha fatto parte del LiederWerkstatt.

Prevendite aperte al Teatro Verdi. Per scoprire tutte le offerte si può visitare la pagina Facebook Società dei Concerti e il sito www.societadeiconcerti.it. Info 040362408 e amministrazione@societadeiconcerti.net

Riproduzione riservata © Il Piccolo