Donna colpita da arresto cardiaco mentre nuota a Barcola: trasportata a Cattinara
Alcuni passanti si sono resi conto che la bagnante, di 50 anni, era in difficoltà e hanno immediatamente allertato il 118

Una donna di cinquant'anni ha avuto un malore improvviso mentre stava nuotando a Barcola, davanti al primo Topolino. È successo questa sera, venerdì 15 agosto, attorno alle 20.45.

Secondo quanto si apprende sono stati proprio alcuni bagnanti, impegnati nelle ultime nuotate serali, ad accorgersi dell'emergenza: la signora era da sola, riversa a testa in giù e non si muoveva.
È stata quindi portata subito a riva, anche con l'aiuto di alcuni passanti, dove è stata a lungo rianimata (per oltre mezz'ora) dai sanitari del 118.
L' ambulanza l'ha trasportata a Cattinara con il codice rosso.
Le sue condizioni sono definite molto gravi.

Inizialmente sono stati allertati anche i Vigili del fuoco per supportare un eventuale intervento in mare. Ma la cinquantenne era già stata portata a riva.

Intorno si è formata una folla di curiosi. Sul lungomare di sera sono ancora presenti migliaia di persone: hanno trascorso il Ferragosto qui e sono rimasti per gli ultimi tuffi, qualche nuotata o un aperitivo in compagnia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo