Due ragazzini investiti in viale D’Annunzio

Nella tarda mattinata di ieri, intorno alle 12.50, due bambini sono stati investiti sulle strisce pedonali da una Renault Clio in prossimità del civico 50 di viale D’Annunzio. Stavano tornando a casa i due fratellini, uno di quindici e l’altro di dodici anni, tenendosi per mano. Il pranzo domenicale era pronto ed erano andati a fare le ultime compere con i genitori prima di trascorrere la giornata in famiglia. Giunti all’altezza dell’edificio di viale D’Annunzio 50, hanno cominciato ad attraversare la strada sulle strisce in direzione di casa. Di lì a poca distanza i genitori che li seguivano tranquillamente. A quell’ora la strada in questione è molto trafficata, anche di domenica.
All’improvviso, l’incidente. I genitori hanno sentito la frenata. Poi, l’urto dell’auto contro i propri figli e la caduta degli stessi sull’asfalto battendo il fianco e forse il capo. Grandissimo spavento e il pianto della paura per i due ragazzi, subito confortati dalle voci e dalle carezze dei propri cari.
Un’auto, una Renault Clio, forse per le condizioni dell’asfalto dovute alla pioggia ma per cause ancora al vaglio degli agenti della Polizia locale, li ha investiti, sembrerebbe in maniera lieve. I due ragazzi sono rimasti leggermente feriti.
Molti i passanti che hanno assistito alla scena e si sono fermati, dunque è stata quasi immediata la chiamata al 118 che è intervenuto con un’ambulanza sul posto nel giro di pochissimi minuti. Già dai primi momenti sono apparse lievi le ferite dei due bambini investiti, e dopo aver prestato le prime cure e averli rassicurati, gli operatori del 118 li hanno trasportati all’ospedale Burlo Garofolo in codice verde, per accertamenti.
Inevitabili e fortissimi i rallentamenti al traffico che si sono verificati vista l’ora di punta e l’alto numero di veicoli che caratterizza solitamente la circolazione lungo viale D’Annunzio. Traffico che è stato comunque decongestionato nel giro di brevissimo tempo, grazie all’intervento di due pattuglie del Reparto motorizzato della Polizia locale che sono arrivate sul posto tempestivamente. Dopo aver completato i rilievi del caso, finalizzati a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, gli agenti hanno raccolto le deposizioni delle parti e di alcuni dei tanti testimoni presenti. (e.f.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








