Duino, la Valdadige in liquidazione lascia Portopiccolo

DUINO AURISINA. Valdadige Costruzioni spa, la società che ha gestito il general management di Portopiccolo, è in liquidazione volontaria. La notizia è stata pubblicata ieri dal quotidiano “L'Arena”,...

DUINO AURISINA. Valdadige Costruzioni spa, la società che ha gestito il general management di Portopiccolo, è in liquidazione volontaria. La notizia è stata pubblicata ieri dal quotidiano “L'Arena”, con un articolo a firma di Manuela Trevisani. Storica realtà veronese nel settore dello sviluppo immobiliare, Valdadige ha sciolto la società in gennaio e l'altro giorno ha siglato l'accordo di cassa integrazione straordinaria per 30 dipendenti sui 38 complessivi. «Valdadige Costruzioni spa – così in una nota dell'azienda redatta da Carlo Oppici, direttore generale - è da tempo in una fase di ristrutturazione della sua attività aziendale».

«Il perseguimento del suo oggetto sociale (realizzazione e vendita di immobili) è oggi messo in particolare difficoltà dalla crisi economica e finanziaria generale che penalizza in particolar modo il settore immobiliare», così ancora Oppici, che attualmente riveste anche l'incarico di liquidatore. Ma il personale Valdadige impegnato nell'intervento di Portopiccolo a Sistiana è oggi distaccato all'azienda locale che sta terminando il cantiere.

«Si precisa che l’azienda aveva un contratto per un incarico tecnico di management per la gestione di alcune parti del cantiere legato alla realizzazione di Portopiccolo – chiarisce Cesare Bulfon, il project leader -. Tale contratto si è esaurito in quanto le lavorazioni ad esso afferenti sono state ultimate nello scorso autunno e per le rimanenti detto management è affidato alla Rizzani de Eccher».

«Per Portopiccolo – conclude il portavoce Bulfon - nulla cambia salvo il rammarico di constatare le difficoltà di un’azienda che fino a quando ne ha avuto l’onere ha svolto il suo incarico con professionalità e correttezza». (ti.ca.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo