Elvira Vera Mauri vince “Note d’arte”

Elvira Vera Mauri (foto) è la vincitrice del concorso Note d’Arte. La pittrice s’è aggiudicata un premio di 250 euro spendibile al Centro colori di Gorizia. Secondo Gabriele Amboldi e terza Deborah...
Bumbaca Gorizia 30.05.2011 Comune, concorso quadri Mossa Giovane - Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 30.05.2011 Comune, concorso quadri Mossa Giovane - Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Elvira Vera Mauri (foto) è la vincitrice del concorso Note d’Arte. La pittrice s’è aggiudicata un premio di 250 euro spendibile al Centro colori di Gorizia. Secondo Gabriele Amboldi e terza Deborah Troian, vincitori rispettivamente di 150 e 50 euro.

Segnalazioni per Michele Punteri, Roberto Mariano e Maria Cristina Bassi e “speciale” per Elisa Sdrigotti e Michele Petruz.

La giuria era formata da Cristina Feresin, Alba Gurtner ed Eliana Mogorovich quando già all’interno della cinquantina di partecipanti iniziali era stata operata una prima scrematura che ha portato i concorrenti a 22. Tale prima scrematura aveva coinvolto una giuria composta dalla curatrice del concorso, Bruna de Fabris, assieme alle amministrazioni comunali di Gorizia, Mossa e Medea.

Si tratta di opere pittoriche, racchiuse in un catalogo, di varie tecniche e su varie superfici, opere che spaziano attraverso generi e stili diversi e senza un preciso filo conduttore. Organizzata in primis dall’associazione Mossa Giovane, l’iniziativa è giunta al terzo anno, ma, di fatto, negli anni precedenti non aveva dato vita ad un concorso tanto che quello di Elvira Vera Mauri è destinato a restare il nome d’apertura dell’albo d’oro.

Da ricordare, ancora, in tempi di social network, come Note d’Arte abbia attivato un profilo Facebook con l’elenco dei lavori presentati per individuare le preferenze di chi a tale profilo si collegava. Ebbene, dopo tre giorni e oltre 160 contatti raccolti, la più “amata” tramite Facebook è risultata ancora Elisa Sdrigotti.

Alex Pessotto

Riproduzione riservata © Il Piccolo