Ennesima rissa in piazza Garibaldi a Trieste in piena zona rossa
Protagonisti alcuni stranieri che sono venuti alle mani all’angolo di via raffineria. Cinque le persone coinvolte, due i fermati

Rissa in piazza Garibaldi: due fermati, caccia agli altri contendenti. Ennesimo episodio di violenza a Trieste, in piena zona rossa. Oggi (10 febbraio) alcuni stranieri sono venuti alle mani all’angolo tra via Raffineria e piazza Garibaldi, già teatro di violenze. Almeno cinque le persone coinvolte. La Polizia Locale, presente con una pattuglia per sorvegliare l’area, è intervenuta tempestivamente sedando lo scontro. Due rissosi sono stati fermati e portati in caserma per l’identificazione. Gli altri, invece, si sono dileguati. Sull’episodio sono in corso accertamenti.
La zuffa è scoppiata a sei giorni dal brutale accoltellamento in via Pascoli, in cui è rimasto ferito agli arti un 23enne magrebino. Il pomeriggio del 4 febbraio il giovane era stato accerchiato da alcuni individui, pestato e poi colpito con dei fendenti, da cui aveva cercato di difendersi facendo scudo con le mani. Poi la corsa all’ospedale Maggiore, coperto di sangue. Negli istanti in cui la Polizia di Stato stava eseguendo gli accertamenti, si era accesa un’altra rissa tra quattro persone nell’area compresa tra via Toti e via Molino a Vapore.
Riproduzione riservata © Il Piccolo