Festività, in centro negozi aperti

In vista delle festività di Ognissanti e San Giusto, la Confcommercio ricorda le indicazioni a cui dovranno attenersi gli esercenti per non incorrere nelle sanzioni previste dalla legge regionale...

In vista delle festività di Ognissanti e San Giusto, la Confcommercio ricorda le indicazioni a cui dovranno attenersi gli esercenti per non incorrere nelle sanzioni previste dalla legge regionale sulle aperture festive. Il 1 novembre potranno tenere alzate le serrande, senza alcuna limitazione, tutti i negozi inseriti nel perimetro del centro storico, indipendentemente dalla superficie di vendita. Gli esercizi ubicati fuori dal centro, indipendentemente dalle dimensioni, dovranno invece osservare l'obbligo di chiusura senza possibilità di deroga.

Per quanto riguarda il 3 novembre, festa del patrono, potranno tenere aperto facoltativamente, senza alcuna limitazione e comunicazione, i negozi ubicati nei centri storici e quelli situati in periferia se inferiori ai 400 mq. Gli esercizi sopra quella dimensione posizionati fuori dal centro, invece, dovranno rimanere chiusi, salvo aver inserito tale giornata nell'elenco delle 25 domeniche ed aperture festive in deroga. Questa regola non vale per le realtà, come le Torri, che hanno ottenuto specifiche deroghe in virtù di recente sentenze del Tar.

Riproduzione riservata © Il Piccolo