«Finalmente risposte esaurienti»
«Sono soddisfatta». Lo dice in maniera convinta la senatrice Fasiolo, riferendosi alla risposta che il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha fornito «in maniera molto tempestiva» alla sua interrogazione.
«Sappiamo quanto sia importante la costruzione dell’insediamento industriale Pipistrel in una città in piena sofferenza economica. Sono soddisfatta per la esauriente risposta del rappresentante del Governo e lo ringrazio per gli elementi forniti. Auspico che siano espletati rapidamente gli adempimenti a carico della società consortile, specie per quanto riguarda gli appalti per la sicurezza dell’aeroporto, di cui vi è evidente bisogno».
Aggiunge Fasiolo: «Per quanto concerne gli atti vandalici, poiché essi sembrano da ricondurre ad una matrice criminale, auspico che le forze dell’ordine e il Ministero dell’Interno completino rapidamente le relative indagini.
«La società consortile - aveva specificato la stessa senatrice nell’interrogazione - è chiamata a gestire tutte le attività operative dell’intero comprensorio, una cui porzione è area di insediamento della società slovena Pipistrel d.o.o., con sede madre ad Ajdovscina (Slovenia), che produce aerei di piccole dimensioni. L’operatività concreta della società, che comporterebbe entro un triennio 250 posti di lavoro, non ha ancora preso il via. Si sono verificati ripetuti e preoccupanti atti vandalici, con seri e ripetuti danneggiamenti, a breve distanza di tempo, contro la struttura edificata che deve divenire sede della ditta produttrice di aerei Pipistrel, la cui attivazione è molto attesa dal territorio». (fra.fa.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








