Fogliano incontra San Nicolò
FOGLIANO REDIPUGLIA. Scatta anche a Fogliano Redipuglia il ricco programma di iniziative promosse per il periodo natalizio dall’amministrazione comunale, dalle associazioni e dai commercianti.
Dopo gli “assaggi” dei giorni scorsi, oggi alle 16, nel tendone riscaldato sistemato nel parcheggio del municipio, la Pro loco proporrà il tradizionale appuntamento con San Nicolò.
Domani, alle 18, a Polazzo, accensione dell’albero di Natale, con i lavori (e la presenza) dei ragazzi delle società sportive foglianine. Alla stessa ora, brindisi di San Nicolò all’agriturismo “Le Giarine”, mentre per tutta la giornata, alla trattoria “Al Chiosco”, si svolgerà la “Sagra dell’arrosticino abruzzese”.
Domenica, con inizio alle 9.30, prenderà il via la “Coppa d’Autunno” di Fiel Target, alla quale, negli spazi dell’ex caserma di via 25 Aprile, seguirà un incontro per gli auguri. Dalle 10, ancora, sul sagrato della chiesa di Santa Elisabetta, vendita delle stelle di Natale dell’Ail, e dalle 11 alle 14 “aperitivi dell’Avvento” al bar Carso.
Lunedì, alle 16, porte aperte al nido per l’infanzia “Il Grillo parlante”, mentre alla pizzeria Europa verrà inaugurato il presepe napoletano.
Martedì 9 dicembre, ancora, alle 13 accensione dell’albero di Natale nella piazzetta di Redipuglia, alla presenza dei bambini della scuola dell’infanzia, mentre giovedì, alle 10.30, gli stessi inaugureranno, assieme alle insegnanti, il presepe nell’atrio del municipio. E alle 18 , nella sala “Marizza” della Biblioteca comunale, apertura del periodo natalizio con l’esibizione del coro della scuola primaria, l’esposizione dei lavori delle scuole e gli addobbi della scuola di merletto e del gruppo della catechesi.
Sabato 13 dicembre, poi, accensione dell’albero di Natale a Fogliano, nel parcheggio di via Doberdò. Da ricordare, ancora, che mercoledì 24, dalle 10 alle 14, in piazza Roma, andrà in scena “Natale in piazza”, con musica dal vivo, mercatino (libro usato, antiquariato e arte), l’esposizione di numerosi hobbysti e la degustazione di piatti e prodotti tipici negli gli stand dei commercianti e delle associazioni che operano a Fogliano Redipuglia.
Le manifestazioni, i concerti e i vari appuntamenti si svilupperanno sino a martedì 6 gennaio, quando si concluderanno con la “Festa dell’Epifania” curata dalla Pro Loco. Lunedì 5 gennaio, alle 18, infine la tradizionale accensione della “Seima” dal circolo “San Giacomo”. (lu.pe.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo