Forte odore di fogna nella zona nord della città

Solitamente, d’estate arrivavano telefonate di protesta dalla zona nord della città per l’odore di formaldeide causato dalla fonderia Livarna sita a Salcano. Il problema, in verità, non è stato...

Solitamente, d’estate arrivavano telefonate di protesta dalla zona nord della città per l’odore di formaldeide causato dalla fonderia Livarna sita a Salcano. Il problema, in verità, non è stato ancora risolto ma si ripropone con cadenze meno ravvicinate rispetto al passato, come evidenziato anche di recente dall’assessore comunale all’Ambiente Francesco Del Sordi. Ieri mattina, alla nostra redazione sono giunte telefonate per denunciare la fortissima puzza «simile a quella di una fognatura» che si è diffusa nella zona di Montesanto martedì sera attorno alle 20.30/21. «Un odore fortissimo che non aveva mai sentito prima e che mi ha fatto fare un sobbalzo. Sarei dovuta uscire dall’auto ma ho preferito restare alla guida e allontanarmi da quella zona», rivela una lettrice. La quale, peraltro, sottolinea di aver allertato anche la polizia. «Gli agenti mi hanno consigliato di chiamare, quindi, i vigili del fuoco e io ho accolto il loro suggerimento perché l’odore era davvero fortissimo».

Peraltro, nel pomeriggio di ieri, sono stati interessati anche gli agenti della polizia municipale. «Mi piacerebbe venisse fatta chiarezza sulla fonte di quel cattivissimo odore», la conclusione.

Riproduzione riservata © Il Piccolo