Frontale e carambola Due persone ferite e via Gorizia chiusa

Avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori lo spettacolare incidente stradale occorso nel primo pomeriggio di ieri in via Gorizia, in pieno centro a Cormons. Tre le auto coinvolte nel sinistro avvenuto attorno alle 14.30: un’Honda Jazz e una Fiat 500 X che si sono scontrate frontalmente, e una Citroen C4 Picasso parcheggiata a bordo strada che è finita addosso ad un albero. Sempre tre le persone coinvolte: due (un uomo che era al volante e una donna accanto a lui) nell’Honda Jazz, e una signora al volante della Fiat: ad avere la peggio sono state proprio le due donne (una 40enne e una 63enne), trasportate in ospedale per diverse contusioni subite nell’incidente. Non sarebbero gravi.
Illeso, invece, il conducente della Jazz. Nessuna persona invece si trovava nella Citroen. Incerta ancora la dinamica esatta dell’incidente, al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto assieme ad una squadra di vigili del fuoco e ad una pattuglia della Polizia locale. Tra le ipotesi un improvviso malore che potrebbe aver fatto perdere il controllo dell’auto ad uno dei conducenti. Resta da capire se la presenza sulla carreggiata della Citroen possa essere tra le cause dell’incidente: in quel punto, infatti, la sosta è vietata, ma l’auto aveva il permesso di essere parcheggiata in quel punto essendo dotata di un contrassegno per invalidi, che automaticamente garantirebbe la possibilità di sosta (se non intralcia il normale scorrimento del traffico) in punti dove essa sarebbe altrimenti vietata alle vetture.
Tra le cause invece non c’è la forte pioggia che si è abbattuta su Cormons pochi minuti dopo l’incidente. Chiusa via Gorizia da ambo i lati per un paio d’ore: il tempo di permettere agli inquirenti di svolgere i necessari rilievi e di garantire a vigili del fuoco e carroattrezzi di rimuovere i tre veicoli coinvolti nell’incidente.
Considerevoli i danni alle tre auto: in particolare quelli più gravi hanno riguardato la Jazz e la Fiat scontratesi frontalmente. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo