Raffica di furti in un supermercato a Villesse: arrestato 40enne, denunciati i ricettatori

Operazione dei carabinieri nel Goriziano: la merce rubata ammontava a 25mila euro nel solo mese di settembre

La merce sequestrata
La merce sequestrata

I carabinieri di Villesse hanno concluso un'articolata indagine, avviata a settembre, per contrastare una serie di furti all'interno di un supermercato locale. Un quarantenne, cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato in flagranza mentre tentava di rubare merce per circa duemila euro. Gli accertamenti hanno permesso di attribuirgli ulteriori sottrazioni, per un valore complessivo di circa 25mila euro nel solo mese di settembre, comprendenti prodotti per auto, profumatori, batterie e alimentari destinati a esercizi commerciali tra Gorizia e Trieste.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Gorizia, hanno portato a tre perquisizioni che hanno permesso di rinvenire merce ritenuta provento di furti, per valori rispettivamente di 5.500 e 3 mila euro.

Tre cittadini italiani - due di 50 e uno di 56 anni - sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione, mentre la refurtiva è stata sequestrata e restituita ai proprietari.

L'operazione ha consentito di ricostruire la filiera dei traffici illeciti e di interrompere i canali di smistamento verso esercizi della zona

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo