Furto di borse in via Mazzini: arrestati i quattro ladri
Erano di passaggio a Trieste. gli agenti hanno trovato tutta la refurtiva nell’appartamento in cui alloggiavano per una notte

Sono stati arrestati dalla Polizia di Stato i quattro individui, di passaggio a Trieste e alloggiati in un appartamento preso in affitto per l’occasione, che la notte tra il 26 e 27 novembre hanno messo a segno un furto nel negozio "Stile vintage luxury bags" di via Mazzini.
Il gruppo ha agito di notte, introducendosi all’interno del locale commerciale, forzando la porta di ingresso e asportando una sessantina di borse di lusso, per un valore complessivo di circa 60 mila euro, per poi fuggire a bordo di una auto.
A seguito di un’immediata e approfondita attività investigativa, effettuata di concerto con la Procura, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trieste, già nelle prime ore della mattina del 27 novembre, sono riusciti ad identificare i quattro, sconosciuti fino a quel momento, e a rintracciare l’appartamento in cui si erano rifugiati dopo il colpo.
Entrati all’interno dell’abitazione, gli agenti della Squadra Mobile, con l’ausilio del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno rinvenuto tutta la refurtiva. I quattro sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per furto pluriaggravato e associati presso le case circondariali di Trieste, Udine e Pordenone.
L’Autorità Giudiziaria, stante gli elementi di prova raccolti ed i gravi indizi di colpevolezza a loro carico, nonché la sussistenza del pericolo di fuga, ha convalidato il fermo e ha disposto la custodia cautelare in carcere per tutti e quattro.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








