Corridoio umanitario per i bimbi provenienti da Gaza: due pazienti assistiti al Burlo di Trieste

I bimbi, di 7 e 8 anni sono accompagnati dal padre. La mamma è stata ricoverata a Cattinara

Il Burlo di Trieste
Il Burlo di Trieste

Anche l’Irccs materno infantile Burlo Garofolo di Trieste è stato impegnato nell’accoglienza dei pazienti in fuga dalla Striscia di Gaza attraverso il corridoio umanitario organizzato dalla Farnesina

Nella notte sono arrivati al Pronto soccorso dell'istituto una bimba di 8 anni e il fratellino di 7, accompagnati dal padre. La madre, invece, è stata accolta per le cure del caso all'ospedale di Cattinara.

Dopo l'arrivo in aeroporto a Verona, il nucleo familiare è stato accompagnato a Trieste in ambulanza grazie al coordinamento della Sores Fvg. Dopo il ricovero della mamma, i piccoli e il papà sono stati accolti, nella notte, al Burlo.

Dopo una prima visita, i bimbi sono stati ricoverati in Clinica pediatrica, in attesa di eseguire tutti gli accertamenti del caso che vengono effettuati in queste ore. Compatibilmente con la difficile situazione di provenienza, le loro condizioni cliniche sono apparse complessivamente buone. L'istituto in una nota ha ringraziato il personale del Pronto soccorso e della Pediatria per la professionalità dimostrata. 

Argomenti:sanità

Riproduzione riservata © Il Piccolo