Trieste, il gestore del bar Twins di piazza Goldoni preso a sprangate davanti a casa da due incappucciati

Gabriel Glisic, 38 anni, è finito in ospedale. Indagano i Carabinieri. La pista della tentata rapina. Gli aggressori impugnavano anche un coltello

Gianpaolo Sarti
A sinistra via Capitolina a Trieste (foto Silvano), a destra la vittima
A sinistra via Capitolina a Trieste (foto Silvano), a destra la vittima

Sabato sera il gestore del bar Twins di piazza Goldoni, il trentottenne triestino Gabriel Glisic, è stato aggredito da due individui incappucciati e a volto coperto.
È successo attorno alle 23, mentre Glisic stava tornando a casa dopo la giornata di lavoro nel locale.
I due lo hanno atteso davanti alla sua abitazione di via Capitolina 3. "Mi hanno prima spruzzato lo spray urticante in faccia, poi mi hanno colpito con una spranga di ferro in testa e anche sulle gambe", racconta il trentottenne. "Uno impugnava un coltello, mentre l'altro mi rovistava nelle tasche".
Glisic si è divincolato e ha tentato di parare i colpi con le braccia. "Ho cercato di difendermi e mi sono messo a urlare più che potevo per chiedere aiuto...quindi i vicini si sono affacciati e i sue sono scappati".
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e un'ambulanza del 118.
Glisic è stato portato al Pronto soccorso dell'ospedale di Cattinara, dove sono stati diagnosticati vari traumi alla testa, alle gambe e alle mani.
Con molta probabilità i due malviventi puntavano all'incasso di giornata che il gestore del bar aveva con sé.
Il trentottenne ha fornito ai Carabinieri una descrizione degli aggressori: "Indossavano giacche pesanti, avevano un cappuccio in testa e il volto coperto da sciarpe - spiega - ma ho visto gli occhi e il naso. Avevano la pelle scura, erano certamente stranieri. Credo afgani o pachistani".

Riproduzione riservata © Il Piccolo