Gomme di camion rubate per 10mila euro a San Giorgio

SAN GIORGIO DI NOGARO. Furto alla Pneus Market di via Terza Armata a San Giorgio di Nogaro: è stata rubata una trentina di gomme per veicoli commerciali per un valore di diecimila euro. Il furto è...

SAN GIORGIO DI NOGARO. Furto alla Pneus Market di via Terza Armata a San Giorgio di Nogaro: è stata rubata una trentina di gomme per veicoli commerciali per un valore di diecimila euro. Il furto è avvenuto nel weekend, quando il punto di assistenza e vendita degli pneumatici era chiuso.Ad accorgersi dell’accaduto il titolare Gianni Randi che ha notato la mancanza di alcune gomme dal deposito. Dopo una verifica ha scoperto accertato che erano state rubate e ha denunciato il fatto ai carabinieri di San Giorgio di Nogaro. I ladri hanno tagliato la rete tra il cortile del punto vendita e una stradina laterale. Una volta entrati, hanno divelto la porta antipanico del deposito con una spallata. La porta si è aperta, ma l’allarme non è scattato. A quel punto i malviventi, hanfatto rotolare le gomme di grosse dimensioni per il cortile, portandole fino ad un mezzo attendeva sulla stradina laterale per caricarle.

A quel punto la fuga è stata facile, in quanto il punto vendita è vicina al la trafficatissima strada regionale 14, per cui far perdere le proprie tracce è facilissimo: in pochi minuti ci si può dirigere verso Venezia o raggiungere l’Autostrada A4 prendendo ogni direzione. Il tutto si sarebbe svolto in velocità: comunque nessuno si sarebbe accorto di nulla.

Per tutta la giornata di lunedì e parte di quella di ieri, si è proceduto con l’inventario per accertare l’esatto numero delle gomme mancanti e di conseguenza il danno economico provocato dall’azione dei ladri. Alla fine è stato stimato che le gomme rubate (tutte per camion) erano una trentina per un valore commerciale di circa 10 mila euro.

Sul blitz stanno indagando i carabinieri della stazione di San Giorgio coadiuvati da quelli della Compagnia di Latisana. Tutto comunque induce a pensare che i ladri avessero proprio l'obiettivo di rubare quel tipo di gomme e non altro. (f. a.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo