Gorizia città di frontiera Ultimi 4 appuntamenti

Se il Festival del Folklore è il grande evento goriziano che si ripresenta ogni anno alla fine di agosto, nello stesso periodo si conclude invece il ciclo di visite guidate in città di...
Bumbaca Gorizia 18-07-2018 GO turisti in castello © Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 18-07-2018 GO turisti in castello © Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Se il Festival del Folklore è il grande evento goriziano che si ripresenta ogni anno alla fine di agosto, nello stesso periodo si conclude invece il ciclo di visite guidate in città di PromoTurismoFVG, partito questa primavera. L’ente regionale ha voluto puntare sul racconto e la scoperta di “Gorizia. Città di frontiera”.

Gli ultimi quattro appuntamenti si terranno domani e poi i prossimi tre sabati del mese (quindi l’11, il 18 e il 25). Si tratta di visite guidate in italiano e in inglese della durata di circa due ore. Il ritrovo è di fronte all’Infopoint dell’ente regionale in corso Italia 9, sempre alle 15.30. Il percorso punta a mettere in luce la storia di Gorizia, passando tra i suoi palazzi e i suoi monumenti, senza dimenticare i vari punti chiave di un territorio– cerniera che non manca di suscitare curiosità nei turisti. La prenotazione è obbligatoria telefonando all’Infopoint (0481 535764) o scrivendo una mail a info.gorizia@promoturismo.fvg.it. Costo: 9 euro a persona, gratis per i bambini sotto i 12 anni accompagnati da un adulto pagante e con FVGcard.





Riproduzione riservata © Il Piccolo