Gorizia, la carica dei cento Babbi Natale in città - VIDEO

Gli allievi della scuola di danza “Dance for your rights” hanno contagiato tutti con la loro allegria
Foto e video: Bumbaca
Foto e video: Bumbaca
Una festosa invasione natalizia. Colorata, irriverente, divertente, allegra e scatenata. Quella del piccolo grande esercito dei Babbi Natale che, con cappello e abito rosso d'ordinanza, hanno monopolizzato la scena e l'attenzione nel centro cittadino ieri pomeriggio. Ben distanti, però, dall'immagine dell'anziano con la barba lunga e bianca, e un bel pancione, a cui siamo abituati: questi erano Babbi Natale giovani e scattanti, Babbi ballerini per la precisione, quelli del simpatico coreografo Desmond Chache e della sua scuola di danza "Dance for your rights". 
 
Tutti insieme hanno dato vita ad un grande flash mob che è ormai diventato un appuntamento fisso del Natale goriziano, percorrendo le vie pedonali nel cuore della città illuminate da mille luci e popolate di gente alla ricerca degli ultimi acquisti e degli ultimi regali. Un’iniziativa che ha coinvolto e contagiato i passanti e tutta la gente ancora nella frenetica ricerca del regalo giusto. Un clima di vera allegria. 
 
 
Gorizia, la carica dei 100 Babbi Natale nel classico flash mob natalizio
 
 
A dire la verità, più di qualcuno è rimasto un po' spiazzato, perché i Babbi Natale che avevano dato appuntamento per la partenza del loro specialissimo tour musicale in piazza Vittoria attorno alle 17.30, forse infreddoliti o impazienti di lasciarsi andare al ritmo della musica, hanno anticipato un po' il via. Il serpentone rosso e bianco dei Santa Claus ha percorso via Rastello, via Monache e via Mazzini, prima di imboccare via Garibaldi e arrivare fino di fronte alla Sala Dora Bassi, dove tutti assieme i ballerini si sono fermati per dar vita ad una serie di coreografie. Tanti hanno tirato fuori i cellulari per le foto ricordo.
Tutt'attorno, piano piano, si è formata una piccola folla di curiosi, che si è disposta in semicerchio e ha fatto da cornice alle esibizioni. 
 
Tra i presenti, anche il sindaco Ettore Romoli e l'assessore comunale agli Eventi Arianna Bellan, tra foto ricordo e video che finiranno a popolare i Social Network dei goriziani. 
Il tutto mentre in Sala Dora Bassi scaldavano i motori anche Alessandra Marc, i fotografi e gli artisti di Mitteldream e le cantanti Giada e Michela, che hanno dato vita ad una sorta di edizione natalizia di Raylight, tra proiezioni, immagini, giochi di luce e musica.<QM>

Riproduzione riservata © Il Piccolo