Guardia medica di notte al distretto di Cormons
CORMONS. Assistenza medica sulle 24 ore. È il servizio che verrà attivato a Cormons grazie alla presenza diurna dei medici di base e grazie all’accordo che prevede dalle 20 alle 8 il ritorno del ricevimento dei cittadini presso gli ambulatori dei distretti, recentemente ristrutturati, da parte della guardia medica.
La battaglia ha visto l’impegno sul tema della civica Siamo Cormons e dell’amministrazione Felcaro. «A Cormons il Cap voluto dall’amministrazione regionale precedente non ha funzionato – spiega la vicesindaco Fazi – perché i medici di base del territorio hanno considerato più utile e congeniale mettersi in rete con i rispettivi ambulatori in modo da mantenere i presidi ambulatoriali anche nei centri abitati minori. In qusto modo è stato garantito il servizio di prossimità chiesto dagli stessi cittadini. Se il Cap non risponde prima di tutto alle esigenze della maggior parte degli operatori del settore non si vede il motivo di ignorare le volontà del territorio imponendo una modalità organizzativa differente».
La volontà della giunta è quella di implementare i servizi di prossimità. La petizione del centrosinistra sul tema-Cap (che nella prima mattinata raccolto ieri oltre 50 firme) quindi viene bocciata dalla giunta Felcaro: «Non sembra portare un valido aiuto alla comunità: c’è il no del territorio». —
M.F.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo