I misteri del lago di Doberdò: speleosub in azione

Avviato il terzo tracciamento delle acque del lago di Doberdò. Questa volta la fluorescina è stata immessa in profondità con un’operazione mai effettuata prima e che ha visto protagonisti gli speleosub. L’iniziativa, realizzata assieme da Dipartimento di matematica e geoscienze dell’Università di Trieste, speleologi isontini, triestini e sloveni, Regione, Comune di Doberdò, è indispensabile per capire dove defluiscano le acque e quindi mettere a punto le strategie utili a evitare il progressivo impaludamento del lago carsico. L'ARTICOLO

Riproduzione riservata © Il Piccolo