Iacopini coordinatore isontino dell’associazione carabinieri

FARRA. Si sono svolte nei giorni scorsi le votazioni per eleggere il nuovo coordinatore per la provincia di Gorizia dell'Associazione nazionale Carabinieri a seguito delle dimissioni rassegnate dal...

FARRA. Si sono svolte nei giorni scorsi le votazioni per eleggere il nuovo coordinatore per la provincia di Gorizia dell'Associazione nazionale Carabinieri a seguito delle dimissioni rassegnate dal luogotenente Antonio Brogna. Ha ottenuto la fiducia dei presidenti delle sei Sezioni Anc dislocate nella provincia l'appuntato “Upg” Alfredo Iacopini.

Il nuovo coordinatore provinciale da oltre dieci anni svolge le mansioni di segretario per la sezione di Farra. Persona conosciuta e molto apprezzata, Iacopini è da sempre attivo nel mondo dell'associazionismo e del volontariato. Con i colleghi della Sezione di Farra d’Isonzo ha attivato il servizio di “pedibus” per i bambini della scuola primaria del Comune di Farra e di Gradisca. Negli anni di servizio attivo nell'Arma ha sempre operato con professionalità ed entusiasmo. Nel programma che intende realizzare, pone in evidenza la collaborazione tra le varie sezioni Anc e tra queste e l'Arma in servizio.

Un pensiero di gratitudine è stato rivolto da Iacopini al luogotenente Antonio Brgna che ha operato nello spirito di dedizione, proprio degli appartenenti alla Benemerita. (l.m.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo