Il Burlo Garofolo cambia direttore amministrativo e sceglie Possamai

Eugenio Possamai è il nuovo direttore amministrativo del Burlo Garofolo. Succede a Stefano Dorbolò, che si è “trasferito” in Regione per ricoprire l’incarico di direttore dell’Area Risorse umane ed Economico-finanziarie della Direzione centrale Salute.
Il direttore generale dell’istituto Gianluigi Scannapieco, ringraziando Dorbolò per l’attività svolta e rivolgendogli un sincero augurio per la nuova avventura, ha rimarcato che «Possamai rappresenta una soluzione in continuità con l’operato di una figura storica. Abbiamo scelto una preziosa risorsa che si trovava già all’interno del nostro istituto e di cui già conosciamo le capacità e la professionalità».
Nato a Conegliano il 27 agosto 1959, Possamai è arrivato al Burlo nel maggio di quest’anno come direttore del Dipartimento Gestione tecnico-amministrativa.
Precedentemente era stato impegnato come coordinatore Strutture di supporto della Direzione generale dell’Istituto superiore di Sanità di Roma. Laureato in legge a Padova, ha iniziato la sua carriera nelle aziende sanitarie e ospedaliere del Veneto nel 1985, dove è rimasto fino al 2016. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo