Il Festival Show in piazza Unità confermato per il 5 settembre

Sarà la terza volta consecutiva che l’evento approda in città dopo la parentesi 2014-2017 ospitata nella cornice  dell’Arena di Verona



Confermata sabato 5 settembre la finale del Festival Show, lo spettacolo che per la terza volta si terrà a Trieste, con ospiti speciali e tanta musica.

Nella lunga serie di eventi rimandati o ancora incerti dei prossimi mesi, la manifestazione si farà, nella data già stabilita, in piazza Unità d’Italia, come ricorda l’assessore comunale ai Grandi Eventi Francesca De Santis. La notizia del ritorno a Trieste era stata annunciata lo scorso dicembre, una decisione presa anche alla luce del successo registrato nelle altre tappe già promosse in città, con un pubblico numeroso presente in piazza e tanti spettatori collegati anche allo spettacolo trasmesso in tv.

Sul palco a Trieste, nelle passate edizioni, nomi conosciuti come quelli de Il Volo, Benji & Fede, The Kolors, Maria Grazia Cucinotta, Roberto Vecchioni, Red Canzian, Elettra Lamborghini e Le Vibrazioni. Festival show è un tour, che si svolge in estate, promosso da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, una kermesse molto popolare, all’insegna della musica, in scena tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Dal 2014 al 2017 la finalissima si è svolta nella cornice dell’Arena di Verona.

Nessuna comunicazione ufficiale invece da parte di eventi culturali o di altro tipo, previsti in aprile in città, organizzati da associazioni o da privati, che attendono ancora di capire, probabilmente, l’evoluzione della situazione o di fissare una nuova data, considerando anche gli appuntamenti già spostati in estate o a settembre. —





Riproduzione riservata © Il Piccolo