In bici da Ronchi fino a Roma per una raccolta di beneficenza

Saranno sette i ciclisti che faranno il viaggio Nella capitale il gruppo taglierà il traguardo in piazza San Pietro

RONCHI DEI LEGIONARI. Da Ronchi dei Legionari a piazza San Pietro in bicicicletta. E, com’è successo per le imprese degli anni scorsi, per solidarietà. Scatta Ride to Roma, il nuovo progetto di Geoforchildren. Partirà da Ronchi dei Legionari, giovedì 26, la nuova campagna di raccolta fondi della Onlus ronchese. 4 tappe per oltre 700 chilometri da percorrere in bici, con destinazione finale Roma, domenica 29. Dopo le passate iniziative, Ride To Moscow nel 2016 e Ride To Dolomiti nel 2017, per quest’anno la destinazione scelta è proprio la città eterna.

Saranno 7 i ciclisti che affronteranno questo nuovo viaggio di solidarietà: Paolo Ferraris e Gianluca Bagata, rispettivamente presidente e vicepresidente di Geoforchildren, Alessandro Ferraris, Arturo Giustina, Vincenzo Noschese e Alberto Aldighieri, già presenti nelle scorse edizioni, ai quali si unisce quest’anno anche Antonio Coppola. Le tappe sarano quelle di Rovigo, Bagno di Romagna, Marsciano ed infine Roma. Nella capitale il gruppo taglierà simbolicamente il traguardo a piazza San Pietro, per poi spostarsi al Dicastero per i laici, la famiglia e la vita di Palazzo San Calisto, dove sarà accolto da un rappresentante della Curia Romana.

L’obiettivo è far conoscere e condividere il messaggio e l’impegno per la solidarietà. La kermesse è prima di tutto una raccolta fondi, a cui tutti possono contribuire con donazioni sul sito http: //geoforchildren. org/it/sostienici/. I fondi raccolti verranno interamente impiegati per le attività organizzate a sostegno di ragazzi senza famiglia, nello specifico in Russia, dove Geoforchildren opera fin dalla sua fondazione quattro anni fa, e in Thailandia, dove è da poco iniziata una collaborazione con un’associazione locale per aiutare bambini e ragazzi in stato di bisogno. Il via giovedì, alle 8, dal piazzale dell’azienda Geoclima in via dell’Industria 12 a Ronchi dei Legionari, dopo una breve presentazione dell’iniziativa al quale prenderanno parte amici e sostenitori dell’associazione. –

LU.PE. . BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI .

Riproduzione riservata © Il Piccolo