IN BREVE

GRADISCA Iniziano oggi i riti in onore di Sant’Antonio Entrano nel vivo i festeggiamenti per il patrono Sant’Antonio di Padova. Oggi alle 11.56 padre Enzo Poiana, rettore della Basilica del Santo,

GRADISCA

Iniziano oggi i riti

in onore di Sant’Antonio

Entrano nel vivo i festeggiamenti per il patrono Sant’Antonio di Padova. Oggi alle 11.56 padre Enzo Poiana, rettore della Basilica del Santo, presiederà una solenne messa durante la quale sarà consegnata la nuova statua del santo donata alla comunità gradiscana. Accompagnerà il rito la corale “Synphonia di Griis-Cuccana. Alle 19 la messa sarà celebrata dal cappuccino padre Aurelio. Riti proseguiranno nei rpossimi gironi fino al 13 giugno, solennità di Sant’Antonio.ornod

GRADISCA

Premio Gianni Anglisani

Cerimonia in municipio

È in programma oggi, alle 11, nella sala consiliare di palazzo Torriani (sede municipale), l'appuntamento con la cerimonia di premiazione del concorso di poesia "Gianni Anglisani", giunto alla sua quinta edizione e oragnizzato per ricor5dare lo scrittore e poeta Anglisani. L’attrice Mariolina De Feo leggerà le poesie dei primi tre classificati e quelle segnalate con menzione speciale. Previsti intermezzi musicali a cura della maestra Enriketa Cefa, direttore del complesso “Ensemble d’archi” della Scuola di Musica di Villa Vicentina.

ROMANS

Il Memorial Donda

giunto alla fase finale

Si sono concluse allo stadio F.lli Calligaris le fasi di qualificazione della 19.ma edizione del torneo calcistico per alliEevi Memorial "Umberto Donda". I quarti di finale si giocheranno martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno. Martedì alle 19 Manzanese-Moimacco e alle 20.30 Donatello-San Luigi. Mercoledì alle 19 Triestina - Ronchi e alle 20.30 Pro Gorizia - Bearzi. Questi i risultati delle ultime gare: Manzanese-San Luigi Trieste 4-2, Donatello-Moimacco 4-3. La Triestina ha vendemmiato contro i padroni di casa della Pro Romans per 8-1,Pro Gorizia-Pro Cervignano 4-0.

VILLESSE

La squadra di basket

rimane in serie D

Dopo un campionato costellato da una serie infinita di infortuni, la formazione maschile di basket della Polisportiva Libertas Villesse ha disputato alla grande la fase dei play out, confermando sul campo il diritto di partecipare al campionato di serie D. Un diritto che è stato conquistato sul campo con tre turni di anticipo, dopo le vittorie ottenute in casa del San Vito Trieste e dell'Usg Gorizia, con cui i ragazzi di Piero Villabruna e Cristiano Capello, con la regia di Maurizio Pais, hanno messo una pietra sopra la tribolata stagione. «Bravi tutti», dice Villabruna. Il presidente Paolo Capello, prima di mandare tutti in ferie, ringrazia gli atleti, senior e junior, che non si sono certo risparmiati per cogliere la salvezza, gli instancabili dirigenti, l'affezionato pubblico, sempre presente a sostenere la squadra, ma pure le società dell'Ardita Gorizia e del Basket Cervignano per la collaborazione prestata.

sagrado

Festa a Poggio

con il circolo Sdraussina

Oggi, dalle 11 e fino al tardo pomeriggio, sul campo sportivo di Poggio si svolgerà la manifestazione “Insieme?Sì - Suoni e musica, organizzata dal circolo Sdraussina. Sono previsti laboratori per bambini, spettacolo di burattini e gara di dolci.

Riproduzione riservata © Il Piccolo