In sala civica lo psicoterapeuta Lalli parla di depressione e della famiglia

Cormons. Approfondimento sul delicato tema della depressione, disturbo che colpisce più del 50% degli italiani ed il forte crescita nel mondo, domani a Cormons. Alle 18.30 nella sala civica del Comune, infatti, lo psicoterapeuta Claudio Lalli proporrà la conferenza dal titolo “Depressione, il dolore muto della psiche”, inserito nell’ambito del Progetto Depressione. Lalli spiegherà cos’è, come nasce e come si sviluppa la depressione, e cosa si può fare per uscirne. Parliamo di un disturbo che può diventare anche molto invalidante, e che ha forti ripercussioni nel sociale e nel mondo lavorativo.

Sempre il dottor Claudio Lalli sarà relatore anche in un secondo incontro, giovedì 9 maggio, ancora alle 18.30 e nella sala civica di Cormons, che affronterà invece il tema de “La famiglia nel terzo millennio, quale normalità”. Si parlerà dei cambiamenti della famiglia negli ultimi 20 anni, dei nuovi assetti relazionali e dei cambiamenti che hanno subito le figure genitoriali. Ma pure dei nuovi orizzonti delle famiglie omosessuali.

Il tutto cercando di porre uno sguardo a ciò che può essere sano e ciò che invece può contribuire alla formazione di comportamenti deviati o di disturbi. –

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo