Inaugurazione della mostra “Artisti per caso”

Domani alle 9.15 nella scuola primaria di Mossa alla presenza degli alunni verrà inaugurata la 7.a edizione della mostra "Artisti per Caso". Questo appuntamento annuale del Comune di Mossa, nato sotto l'amministrazione Medeot e consolidato dalla giunta Feresin, vuole valorizzare il lavori che realizzano i bambini iscritti al laboratorio artistico all'interno delle attività del doposcuola comunale. A curare il laboratorio è da sempre Isabella Montina, artista e pittrice locale che presente anche al concorso Note d'Arte porta, con tanto entusiasmo, il suo bagaglio di competenze al territorio attraverso questa bell'iniziativa dedicata ai bambini della scuola di Mossa.
Nell'esposizione di quest'anno si potranno ammirare quasi 30 quadri fatti dai bambini di seconda e terza elementare, dei mosaici realizzati dai bambini di quarta e quinta elementare, e delle composizioni fatte dai più piccoli di 1a.
Un particolare spazio quest'anno trova la sezione dedicata al Raku, tecnica che i bambini hanno appreso in alcune lezioni specifiche fatte una ceramista che li ha aiutati a realizzare più di 30 splendide terracotte e alcune delle croci che sono state consegnate la domenica di Pasqua in parrocchia.
La mostra, organizzata dal Comune di Mossa in collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Lucinico e grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19 e la domenica dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19, l'ingresso è gratuito.
Riproduzione riservata © Il Piccolo