Incendio in un magazzino dismesso nel Porto Vecchio di Trieste: quattro intossicati
Quattro squadre di Vigili del fuoco sono intervenute intorno alle 9.40, poco prima della partenza della Barcolana 57

Incendio in Porto Vecchio a Trieste, all'interno del magazzino dismesso numero 6, proprio nel giorno della Barcolana. Quattro squadre di Vigili del fuoco sono intervenute intorno alle 9.40, a poco meno di un'ora dall'inizio della regata.

Ad accorgersi del pennacchio di fumo e dei bagliori delle fiamme sono stati i passanti che affollano a migliaia la città per assistere alla manifestazione velica. I pompieri, provenienti dal comando di via d'Alviano e dal distaccamento di Opicina, insieme ai colleghi del nucleo nautico, hanno domato il rogo e fatto una ricognizione delle stanze, alla ricerca di eventuali persone rimaste all'interno.
Quattro intossicati
Quattro migranti intossicati dal fumo, fortunatamente in modo lieve. Gli stranieri, che bivaccavano all'interno quando è scoppiato il rogo, sono stati soccorsi sul posto dai sanitari del 118. Non è stato necessario il trasporto in ospedale.

L'ipotesi è che a causare l'incendio possa essere stato un bivacco abusivo, in cui un fuoco o un fornelletto è sfuggito di mano. Come è noto, i magazzini dismessi di Porto Vecchio sono spesso usati dai migranti come ripari di fortuna. E nei mesi scorsi ci sono stati diversi precedenti di roghi accidentali, con tanto di persone intossicate.

Riproduzione riservata © Il Piccolo