Scontro auto-moto in via Soncini, pedone investito in viale Ippodromo: feriti non gravi
Doppio incidente in mattinata a Trieste: feriti un centauro e una donna che attraversava la strada

Doppio incidente nella mattinata di oggi, 6 marzo, a Trieste. Il primo è avvenuto all'incrocio tra via Soncini e via Slavich, dove un’auto ha tagliato la strada a una moto, centrandola in pieno.
Erano all'incirca le 8.30 ed entrambi i mezzi si trovavano sulla salita adiacente al cimitero. Stando alle prime ricostruzioni, la macchina, proveniente da via Slavich e condotta da una donna, non ha rispettato la precedenza allo stop. Tagliando così la strada alla moto, che viaggiava invece verso via della Pace.
L'impatto è stato inevitabile e ad avere la peggio è stato il centauro. L'uomo è stato sbalzato a terra. Fortunatamente non ha riportato lesioni gravi.
Soccorso dai sanitari del 118, è stato accompagnato al pronto soccorso per le cure e gli accertamenti del caso. Illesa invece l'automobilista. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per i rilievi e la gestione del traffico.
Il secondo incidente è avvenuto alle 11.30, in viale Pppodromo 16: Una Lancia Y guidata da un 68enne, mentre percorreva la strada verso via Cumano, ha investito una 40enne che stava attraversando la strada da destra a sinistra. La donna è rimasta lievemente ferita ed è stata trasportata a Cattinara per accertamenti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo