Incidente al Lisert, Andrea Pizzin tenuto in coma farmacologico

Restano critiche le condizioni del ragazzo di 19 anni originario di Pieris: lo schianto con il fratello nella prima mattina di sabato all’altezza del curvone

Il Lisert, dove è avvenuto l'incidente sabato mattina (Bonaventura)
Il Lisert, dove è avvenuto l'incidente sabato mattina (Bonaventura)

È tenuto in coma farmacologico – da quanto si apprende – Andrea Pizzin, il 19enne di Pieris ricoverato a Cattinara a seguito del gravissimo incidente avvenuto sabato alle 5 sull’A4, poco dopo il casello del Lisert.

Restano pertanto critiche le condizioni di salute del ragazzo, “indotto” in stato di incoscienza, come almeno trapela a Pieris, frazione di San Canzian d’Isonzo, dove risiede la famiglia.

Perde il controllo dell’auto sulla A4 e si schianta dopo il Lisert: feriti due fratelli, uno è gravissimo
Un'immagine di archivio del casello del Lisert

Il 19enne stava rincasando dopo una giornata al mare e una serata con amici, insieme al fratello Matteo, di 23 anni, che si trovava alla guida dell’auto, finita contro il guard-rail. Matteo era riuscito a uscire autonomamente dalla vettura, procurandosi ferite meno gravi, il fratello invece era stato sbalzato al di fuori dell’abitacolo e aveva sfondato il parabrezza.

La comunità di Pieris, ma non solo, rimane in evidente apprensione circa l’evoluzione delle condizioni di salute di Andrea, con il pensiero e l’affetto che va anche nei confronti della famiglia. È altrettanto forte la speranza che il ragazzo possa riprendersi dalla difficile situazione, per la quale comunque viene osservato il riserbo da parte dei sanitari.

Incidente al Lisert, Pieris sotto choc: chi sono i due fratelli coinvolti
Un'immagine di archivio del casello del Lisert

Andrea Pizzin fino allo scorso anno è stato un canoista dai buoni risultati a livello Juniores in ambito nazionale.

Riproduzione riservata © Il Piccolo